Principali vantaggi:
- Facile da trasportare: rotoli poco ingombranti ideali per cantieri siti in zone ad accessibilità limitata
- Facile da installare: non richiede installatori specializzati, né l’impiego di miscelatori o misuratori
- Installazione in tutti gli ambienti: in zone asciutte o umide - acqua dolce o anche marina
- Veloce: il Concrete Canvas idratato solidifica in 2 ore e raggiunge 80% della resistenza entro 24h
- Sostenibile: al contrario del calcestruzzo normale ha un ridotto dilavamento alcalino: -95% materiale
- Flessibile: prende ogni forma desiderata adattandosi a tutti i profili di scarpate e infrastrutture esistenti – si taglia in sito con normali strumenti di taglio
- Resistente: assorbe l’energia degli impatti e resiste ad ogni attacco chimico – non risente dei raggi UV.
- Impermeabile: a seconda del tipo d’installazione diventa completamente impermeabile.
- Resistente al fuoco: non fa diffondere la fiamma e produce poco fumo; classificazione certificata Euroclass B-s1, d0
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Di facile e veloce installazione, non richiede personale specializzato, né alcun tipo di strumentazione quali misuratori o saldatori.
Si trasporta e posa ovunque, e s’indurisce in circa 2 ore dopo l’idratazione.
Entro 24 ore dalla posa ha già raggiunto 80% della resistenza definitiva.
E’ possibile tagliare Concrete Canvas prima della idratazione, con una taglierina. Completato l’indurimento (dopo circa 2 ore) Concrete Canvas deve essere lavorato con i normali strumenti impiegati per il taglio del calcestruzzo.
Le sovrapposizioni longitudinali sono di 20 cm mentre quelle laterali sono di 10 cm.
Le giunzioni e sovrapposizioni degli elementi adiacenti possono essere fatte in vari modi a seconda del risultato che si vuole ottenere:
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malta
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viti in acciaio da 35mm ogni 20 cm
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graffettatrici
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colle bicomponenti
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saldatura termica del lato in PVC
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per semplice compressione data da una zavorra sopra alla giunzione idratata
Alcune prestazioni ad indurimento avvenuto:
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resistenza alla compressione a 10 giorni (Norma ASTM C109-02) di 40MPa
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resistenza a trazione per flessione a 10 giorni (Norma BS EN 12467:2004) di 3,4MPa
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modulo di Young (Norma BS EN 12467:2004) di 180MPa
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resistenza a trazione longitudinale di 6,7kN/m - trasversale di 3,8kN/m
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coefficiente di Manning (Norma ASTM D6460) di 0,011
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resistente ai cicli di gelo e disgelo (test BS EN 12467:2004 part 5.5.2)
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ai cicli asciutto bagnato (test BS EN 12467:2004 part 5.5.5)
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impermeabile all’acqua (test BS EN 12467:2004 part 5.4.4)
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ha la certificazione di resistenza al fuoco EUROCLASS B (test BS EN 13501- 1:2007+A1:2009)
Tipologie:
CC13 spessore 13 mm
CC8 spessore 8 mm
entrambi carrabili in conformità della Norma EN 1991-1-1:2002 nella categoria G, peso lordo del veicolo 190kN (19ton) di cui asse anteriore 30kN posteriore da 160kN
CC5 spessore 5 mm
pedonabile |
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Fornito in rotoli larghi m.1,00 – 1,10 e lunghi da m.5-10-125-200.
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